Oggi è 26/07/2014, 0:15

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 consiglio su combinata 
Autore Messaggio
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

Salve, ho letto qualche vostra considerazione che mi ha fatto capire che le damato non fanno per me. Un falegname vicino di casa mi ha consigliato la fartools cm250 qualcuno la conosce? Comunque tutta questa lettura mi ha confuso ancora di più ora non so proprio come orientarmi ma vi ringrazio per non avermi fatto fare un acquisto che magari mi sarei pentito subito. Sarei grato se potete consigliarmi qualche modello nuovo di discreta qualità che non sia molto grande di dimensioni e monofase che mi permetta di fare dei buoni lavori.

14/04/2009, 18:44
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

zack04 ha scritto:
Salve, ho letto qualche vostra considerazione che mi ha fatto capire che le damato non fanno per me. Un falegname vicino di casa mi ha consigliato la fartools cm250 qualcuno la conosce? Comunque tutta questa lettura mi ha confuso ancora di più ora non so proprio come orientarmi ma vi ringrazio per non avermi fatto fare un acquisto che magari mi sarei pentito subito.
Sarei grato se potete consigliarmi qualche modello nuovo di discreta qualità che non sia molto grande di dimensioni e monofase che mi permetta di fare dei buoni lavori.

Ciao.Io ho appena acquistato una Sicar Fox (dovrebbe arrivarmi in settimana).Anch'io ho consultato assiduamente il sito, ho visitato espositori, chiesto a chi a più esperienza, cambiato idea molte volte. Ero già quasi deciso a prendere una cinese, ma alla fine ho pensato che, aggiungendo circa mille euri prendevo una macchina italiana e di qualità nettamente superiore.Altri la pensano diversamente. Ti consiglio di non avere fretta.
Giacomo

14/04/2009, 19:29
Profilo
Admin - Founders
Admin - Founders

zack04 ha scritto:
Salve, ho letto qualche vostra considerazione che mi ha fatto capire che le damato non fanno per me. Un falegname vicino di casa mi ha consigliato la fartools cm250 qualcuno la conosce?

Non la conosciamo la Fartools, ma ci piacerebbe conoscere il "falegname" che te l'ha consigliata... :evil: :evil:

14/04/2009, 20:25
Profilo WWW
vabbè sei dei nostri!
vabbè sei dei nostri!

italiano di qualita superiore??????????? questa si che è una bella barzelletta...

lo sapete che a napoli fanno i falsi MADE IN CHINA?.......

ma per favore................................................ fartools è la stessa delle damato. è la voiager della damato. rimarcata sotto il marchio fox, holzmann, fartools, bernardo, kity, ecc. ecc.
buone macchine. anzi direi megli di mimax genius e meglio di sicar fox... due lavatrici . :rotfl:

15/04/2009, 0:09
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

Quindi secondo voi che cosa dovrei prendere ormai non ci capisco più nulla. Non ho fretta ma la vorrei prima possibile ho dei lavoretti da fare prima che inizi il caldo. Potrei investire intorno ai 2000 - 2500 euro e non vorrei che mi rifilassero il solito pacco nulla cinesi. Ora ho visionato una Holzmann K5 260 COMBINATA UNIVERSALE che ne pensate

15/04/2009, 9:48
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

zack04 ha scritto:
Quindi secondo voi che cosa dovrei prendere ormai non ci capisco più nulla. Non ho fretta ma la vorrei prima possibile ho dei lavoretti da fare prima che inizi il caldo. Potrei investire intorno ai 2000 - 2500 euro e non vorrei che mi rifilassero il solito pacco nulla cinesi. Ora ho visionato una Holzmann K5 260 COMBINATA UNIVERSALE che ne pensate

Secondo me bisognerebbe cercare di dare informazioni chiare agli amici del forum. Quando dico che la Sicar Fox è di qualità superiore alle cinesi, è chiaro che il paragone è con le varie Bricombì/Andomeda/Excalibur 266, cioè 260 di pialla, 95 mm di piano ecc, rispetto alle quali la Fox costa appunto circa 1000 euri in più. Vito sappiamo come la pensa, per lui tutto cosa non pesa almeno 500 Kg è solo una lavatrice. Da disegnatore meccanico ti posso dire che i mille euri di differenza sono ampiamente giustifiati ( 3 motori trifase con inverter, passaggio fresa grande, piano pialla di 1200,macchina silenziosa e di facile regolazione). Certo se uno può spendere 4000 euri e non ha necessità di spostare la macchina si orienta verso altre soluzioni. C'è un amico del forum che si è preso una cm300 ed è soddisfatto. Io l'ho vista e mi è piaciuta, ma per me è troppo grande e pesante. La commercializza Studio Cronos ad un buon prezzo. Anche questa è cinese, ma di categora (e di prezzo)superiore. La Holzmann che citi l'avevo anche presa in considerazione, ma è sempre della categoria delle cinesi piccole, e quindi non mi sono fidato.
buona ricerca
Giacomo

15/04/2009, 10:43
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

grazie tante giacomo quindi te mi consigleresti una fox. Te che modello hai preso, io per ora sono ancora in alto mare

15/04/2009, 11:51
Profilo
Admin - Founders
Admin - Founders

visto che sei ancora in alto mare e giusto per agitare un pò le acque :evil: .....ha valutato l'ipotesi di comperare macchine seprate?

15/04/2009, 13:10
Profilo WWW
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

Si ho valutato anche quello per dire la verità non ho neppure problemi di spazio ma non volevo riempire molto il posto continuando a cercare sono arrivato ad altri 2 modelli una è la felder cf 531 e l'altra è c3 31 confort ma ignoro i prezzi e a quello che si legge qui sembrano molto alti.

15/04/2009, 15:24
Profilo
Moderatore
Moderatore

Certo che se passi da una Damato ad una Felder.... metti l'elmetto prima di farti fare il preventivo...... :-D

Listino del 2007 ( quaindi può solo essere aumentato...) Felder CF731 ( per intendersi la combinata meno accessoriata e senza cavatrice con pialla da 310.... euro 10977.00

A questa cifra oltre i dovuti aumenti di due anni dovrai aggiungere le spese di trasporto e qualcos'altro......

Sei già svenuto? :-D

Certo, qualche sconto lo otterrai di sicuro ma le cifra di partenza sono queste....

Marco

15/04/2009, 15:27
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

aahahahhahahahahahah sono molto care, sai darmi qualche idea il problema è che non so proprio da dove iniziare nel cercare qualche cosa di buono sembrano belle macchine sinceramente l’hammer mi ispira di più sembra più semplice da usare poi magari mi sbaglierò.

15/04/2009, 15:36
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

scusa marco non avevo letto tutto il tuo messaggio ma ho visto nel sito che ci sono quelle per hobbisti quella che dici te è professione.

15/04/2009, 15:39
Profilo
Moderatore
Moderatore

Quelle per hobbysti sono le Hammer..... stesso gruppo ma tu avevi parlato di Felder.....

Sempre listino del 2007....

Hammer C3 31 con squadratrice di appena 800 mm ( ma con possibilità di aumentarla)...

euro 5634.00

Hammer C3 31 perform che in pratica ha in più solo la squadratrice da 2500 mm con il braccio bandiera....

euro 8274.00

Marco

15/04/2009, 15:45
Profilo
che faccio? continuo?
che faccio? continuo?

Ma anche la felder fa il modello per hobbisti la cf531 almeno così dicono loro. Senti te che mi consiglieresti per non svenarmi e che sia di buona qualità non ne posso più di cercare e leggere.

15/04/2009, 15:57
Profilo
Moderatore
Moderatore

Guarda... questo forum è pieno di professionisti, quasi professionisti, hobbysti evoluti e quant altro....

Trovi il maniaco di una marca piuttosto che dell'altra e molti disposti e in grado di perorare la propria causa con argomenti personali ed anche tecnici....

C'è anche chi, come Vito, parte solo da una base robusta infischiandosene delle regolazioni perchè tante e tali sono le modifiche che poi ci fa sopra ( lecite e non lecite :-D ) che poco gli importa di come gli viene consegnata la macchina dalla fabbrica.....

Molti si sono trovati bene con la Sicar furore... io stesso possiedo Sicar separate ma se dovessi comperare adesso con i loro pregi e i loro difetti andrei sulle Minimax ( bada bene... dalla Smart in su non certo le versioni Classic....)

Se vuoi una combinata credo che una CU 300 smart possa essere una buona scelta con un prezzo più basso delle Hammer che pur essendo fatte bene sono comunque da considerare un primo prezzo.....

Considera che è solo un parere personale e che sono possibili mille critiche a ciò che ho scritto....

Marco

15/04/2009, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo